Xenia Francesca Palazzo e Stefano Raimondi del Verona Swimming Team fanno incetta di medaglie e si preparano per Tokyo 2020
La nazionale Nazionale di Nuoto Paralimpico italiana torna a casa dai Campionati mondiali di Londra con un risultato senza precedenti, raccogliendo in tutto 50 medaglie e attestandosi come prima squadra del medagliere.
Con venti medaglie d’oro, diciotto d’argento e dodici di bronzo, l’Italia per la prima volta nella storia fa il vuoto alle sue spalle, lasciando indietro Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Cina e Stati Uniti.
Il successo dell’Italia con il contributo di Verona Swimming Team
L’ASD Verona Swimming Team, con gli atleti Xenia Francesca Palazzo e Stefano Raimondi allenati da Marcello Rigamonti, ha contribuito in modo importante al medagliere e al prestigio del nuoto italiano.
Xenia Francesca Palazzo, 21 anni, si è aggiudicata la medaglia d’argento nel 400 stile libero, aggiudicandosi un pass per Tokyo 2020. Nel corso dei campionati ha battuto be tre record italiani.
Stefano Raimondi, 21 anni, ha conquistato 3 medaglie d’oro (50 stile libero, 100 rana, staffetta 4×100 stile libero) e 5 medaglie d’argento (staffetta 4×100 misti, 200 misti, 100 stile libero, 100 farfalla, 100 dorso).
Una serie di successi che ha raccolto l’entusiasmo del mondo sportivo e delle istituzioni presenti, fra cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Un entusiasmo che traspare anche dalle parole degli atleti.
Xenia Francesca Palazzo:
“Ho dato tutto quello che avevo. Pensavo di prendermi un bronzo, invece ho vinto l’argento. Dedico questo successo a tutti coloro che hanno collaborato assieme a me per farmi raggiungere questo obiettivo. Grazie al mio allenatore Marcello Rigamonti, alla mia Società Verona Swimming Team e a mio fratello Misha, con la speranza che possa qualificarsi per Tokyo 2020.”
Stefano Raimondi:
“Sto prendendo l’abitudine a questi arrivi super. Non posso negarlo, sono molto soddisfatto. Tutto questo è stato possibile grazie a un percorso e a degli allenamenti impeccabili. Ho portato avanti un lavoro pazzesco, non solo con il mio allenatore, ma con tutto lo staff che mi segue. Sto già studiando un programma per essere più in forma di quanto già lo sia in vista dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Questo successo vorrei condividerlo con il mio
allenatore Marcello Rigamonti e con la mia Società, Verona Swimming Team.”
I sogni possono avverarsi, con il lavoro e l’impegno
Il successo della Nazionale di Nuoto Paralimpico e del Verona Swimming Team dimostrano come l’impegno, la passione e la forza di volontà possano portarci a conquistare i nostri traguardi e rendere reali i nostri sogni.
Tenacia, impegno, trasmissione dei valori e soprattutto la capacità di conseguire risultati sono tutti valori che Prestiamoci condivide e, proprio per questo, siamo ancora una volta felici di dare il nostro contributo ai sogni dei ragazzi del Verona Swimming Team in qualità di sponsor.