Il nuovo prestito è tra persone! Questa modalità di investimento – definito anche come Social Lending – è ormai tra le modalità di investimento “sociale” più in voga degli ultimi anni e Prestiamoci è una delle principali piattaforme protagoniste di questo trend, ma perché conviene investire nel Social Lending?
Scopriamo insieme il perché e i suoi vantaggi.
Investire nel Social Lending: minori costi e funzione sociale
Per quale motivo un privato dovrebbe affidarsi a una piattaforma di Social Lending come Prestiamoci?
Tra i principali vantaggi abbiamo senz’altro la riduzione dei costi rispetto a un normale finanziamento tramite istituti di credito. Infatti, l’assenza di un intermediario bancario comporta una riduzione dei costi di transazione, aprendo un mercato molto redditizio come quello del credito anche ai privati.
Non solo vantaggi dovuti ai minori costi, il Social Lending ha anche un’importante valenza sociale, consente infatti di aprire nuove linee di credito verso i privati che in precedenza semplicemente non sarebbero state disponibili, indipendentemente dai meriti dei richiedenti. Di conseguenza il prestito diventa “social”, ottenendo un importante ruolo sociale soprattutto in periodi di contrazione economica.
Ma quanto costa investire con Prestiamoci?
L’iscrizione alla Community è gratuita, come l’apertura del conto e l’emissione dei bonifici dal conto stesso. La commissione di Prestiamoci equivale, invece, all’1% del capitale prestato e le spese di bollo sono lo 0,2% dell’ammontare del capitale non investito in prestiti.
Prestiamoci investe “in te” e “con te”
Per Prestiamoci la propria missione è fondamentale, per questo è il primo investitore sui propri canali, aiutando direttamente i propri clienti richiedenti. Oltre a questo, Prestiamoci è anche titolare di una doppia licenza di Banca d’Italia che le permette maggiori garanzie e controlli rispetto ad altre piattaforme.
Non da meno il fatto che Prestiamoci funge da sostituto d’imposta, chiudendo così il cerchio dei servizi ai propri clienti.
Investire in piattaforme di Social Lending come Prestiamoci comporta numerosi vantaggi. Quindi cosa aspettate? Investire nei prestiti tra persone è facile! Visitate il nostro sito per scoprire tutti i particolari in questa nuova e vantaggiosa modalità di prestito.