Le rate universitarie, il costo dei libri e la vita fuori sede possono essere un grosso problema per molti studenti e per molte famiglie.
Un sacrificio economico che può mettere a rischio la stabilità di un intero nucleo familiare, il risultato è che sempre più giovani scelgono di rinunciare agli studi e alla formazione.
Un dato che non può passare inosservato e che lancia un campanello d’allarme su questa tendenza. La soluzione potrebbe essere dietro l’angolo: un prestito per lo studio.
Una soluzione che permette ad un giovane di frequentare l’università senza gravare sul proprio conto o su quello dei parenti.
Noi di Prestiamoci abbiamo previsto la possibilità di richiedere diverse tipologie di finanziamento. A seconda delle necessità dei nostri clienti, infatti, possiamo dire di distinguerci per varietà di proposte: dal finanziamento per comprare un’automobile al consolidamento debiti, passando per il prestito per lo studio.
È importante per noi avere un ampio ventaglio di opzioni da proporre, per questo, sul nostro sito, potete trovare una vera e propria sezione relativa alle tipologie di prestito. (link)
Prestito per lo studio, perché è importante
Se prendiamo come esempio gli Stati Uniti, oltre il 66% dei laureati ha contratto prestiti universitari. Gli Stati Uniti hanno una politica di prestiti formativi completamente differente da quella italiana, specialmente se consideriamo il costo degli studi universitari nei due paesi.
Quello che preme sottolineare è come, in America, chiedere un prestito per gli studi sia normale.
Quando si decide di chiedere un prestito, molti clienti ci chiedono quanto sia conveniente investire su beni immateriali come lo studio e la cultura.
Il nostro parere è: un investimento di questo tipo è sempre consigliabile. Non solo perché investire nella crescita professionale personale o di un proprio congiunto ha un ritorno sicuro, ma anche perché è un progetto particolare che, una volta approvato e onorato fino in fondo, aumenterà il vostro Credit Scoring.
Come funziona?
Richiedere un finanziamento per lo studio è molto semplice. Avete la possibilità di richiedere prestiti per mantenere la crescita culturale e professionale sia all’estero che in Italia, investendo in corsi specialistici, master Post Laurea e Corsi di laurea.
Il processo di Prestiamoci avviene online, per garantire semplicità, velocità e comodità. Una volta inviata la richiesta, riceverete una risposta in tempo reale con le migliori condizioni per il merito creditizio.
A questo punto, si passa alla verifica della documentazione e qui il prestito studio sarà erogato nel più breve tempo possibile.