E’ nato oggi a Milano il Fintech District, la prima area urbana italiana dedicata all’operatività delle aziende più avanzate del settore finanziario, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’industria finanziaria del futuro e la crescita delle aziende del settore.
Il Fintech District ha sede nel nuovo Palazzo S32, in via Filippo Sassetti 32, a ridosso del quartiere di Porta Nuova. Si tratta di un hub in cui i principali operatori Fintech presenti in Italia, tra cui PRESTIAMOCI, avranno l’opportunità di lavorare insieme per favorire la nascita di collaborazioni industriali e commerciali, attrarre nuovi investimenti e dare impulso al settore fintech.
All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, e l’amministratore delegato di Banca Sella, Pietro Sella.
Alla Tavola Rotonda “Open floor per il Fintech italiano” ha partecipato Daniele LORO, Amministratore Delegato di Prestiamoci, che ha evidenziato i principali elementi in grado di favorire la crescita e lo sviluppo del Fintech italiano.