Realizzato nei mesi di novembre e dicembre 2019, il sondaggio evidenzia un ottimo livello di soddisfazione fra i Richiedenti di Prestiamoci
In Prestiamoci siamo convinti che la capacità di mettersi in discussione sia uno dei pilastri fondamentali per chi, come noi, ha scelto un modo diverso di fare business. Questo è il motivo per cui, periodicamente, chiediamo ai nostri clienti di esprimere la loro opinione sul nostro servizio.
L’ultimo sondaggio fra i richiedenti si è tenuto fra novembre e dicembre 2019 e come sempre ci siamo soffermati sui diversi aspetti del servizio, dalle funzionalità del sito Web fino all’adeguatezza del prestito erogato. Ecco i principali risultati.
La maggior parte dei nostri Richiedenti consiglierebbe Prestiamoci
Alla domanda Consiglieresti Prestiamoci ad un familiare, amico o collega? più dell’88% degli intervistati ha risposto positivamente. Il dato che emerge è la grande maggioranza di Sicuramente Sì, la valutazione più alta, che ha raggiunto una quota del 53,72% sul totale.
Una soddisfazione che si rispecchia quasi identica anche in merito al prestito erogato: l’87,6% dei Richiedenti si sono detti soddisfatti, e il 44,63% del totale ha riconosciuto il punteggio massimo a questo aspetto.
Il sito Web di Prestiamoci è promosso dagli utenti
Come tutti gli esperti del Web sanno perfettamente, Chiarezza e semplicità sono fra gli aspetti più importanti per qualsiasi tipo di servizio che voglia essere competitivo online.
L’88,43 % degli intervistati ha valutato positivamente queste due caratteristiche della piattaforma Prestiamoci. Pur mantenendo invariato l’impegno per la qualità dei nostri servizi, il buon tasso di soddisfazione rilevato costituisce un’ottima base su cui costruire il miglioramento.
Buoni i risultati anche sul fronte del servizio
Il livello del servizio offerto in termini di consultazione e backoffice è senza dubbio importante per una realtà digitale. Ma gli aspetti legati alla gestione del prestito vero e proprio sono il vero cuore dell’attività di prestiamoci, ed è fondamentale che soprattutto questi soddisfino le esigenze e le richieste di richiedenti e prestatori.
In questo campo la soddisfazione dei Richiedenti è stata ancora più elevata rispetto alle categorie precedenti. I documenti informativi forniti sono stati giudicati positivamente dall’89,36% degli intervistati, mentre la soddisfazione per i tempi di erogazione raggiunge addirittura il 90,91%.