La sharing economy è sulla bocca di tutti e il social lending, o prestito tra privati, è un fenomeno che, dati alla mano, è in continua crescita a livello globale con un margine di espansione ancora molto ampio.
Uno dei motivi di questa crescita è dovuto al fatto che il P2P Lending conviene sia a chi investe sia a chi richiede un prestito, da una parte alti rendimenti, dall’altra tassi favorevoli e costi minori dovuti alla mancanza di intermediari.
Chi decide di investire in Prestiamoci ha il pieno controllo su quanto e su quali progetti puntare per il proprio capitale, il tutto con un investimento minimo di 1500 euro.
Diventare Prestatore ed entrare a far parte della community di Prestiamoci è facile e immediato:
1. Iscrizione
La procedura di iscrizione avviene interamente online. Le uniche cose che ti servono sono: un documento d’identità e il tuo codice fiscale e in pochi passi potrai incominciare a far rendere il tuo denaro.
2. Contratto
Il Contratto di adesione a Prestiamoci viene trasmesso via email al termine dell’iscrizione. Se non ricevi il Contratto via email, mandaci una mail. Inoltre, il Contratto è sempre disponibile in versione PDF scaricabile nella tua Area cliente nella sezione Documenti.
Stampa il Contratto e segui le istruzioni per la compilazione che trovi nella prima pagina. Accertati di includere al Contratto firmato e siglato anche le copie dei documenti da allegare richiesti.
Invia tutto via posta ordinaria, prioritaria o tramite raccomandata, alla nostra sede operativa all’indirizzo Agata SpA – Piazza P. Mascagni 9, 10015 – Ivrea (TO)
3. Bonifico
Effettua il bonifico con la somma stabilita per il tuo investimento. Bastano 1.500 euro per diventare Prestatore attivo della Piattaforma aiutando così persone come te a realizzare i propri progetti di vita.
Il bonifico deve essere effettuato al conto IBAN IT31R03268223000A9H00060704 intestato a Banca Sella S.p.A. (il bonifico giace su questo conto per 30 gg massimi, in attesa di perfezionare l’apertura del Conto; in caso contrario il bonifico sarà respinto). La causale relativa al tuo investimento viene comunicata nell’email con il Contratto al termine dell’iscrizione. Se non ricevi l’email richiedi la causale del tuo bonifico a informazioni@prestiamoci.it.
4. Conto Deposito Prestiamoci
Ricevuto Contratto e Bonifico, la nostra banca depositaria, Banca Sella procederà all’apertura del tuo Conto Deposito Prestiamoci, un conto esclusivamente dedicato all’operatività del prestatore senza spese di apertura, gestione e chiusura. Consulta il Foglio Informativo disponibile nella sezione Trasparenza del sito.
4. Decidi su chi puntare!
Con Prestiamoci puoi gestire il tuo investimento in due modalità: manuale o automatica.
La modalità manuale ti permette di scegliere, in maniera diretta, i progetti su cui investire, costruendo il proprio portafoglio. Ogni prestito ammesso al Marketplace è corredato da una scheda sintetica che riporta somma richiesta, durata, finalità e Classe e Score, assegnati dopo la fase di valutazione del rischio.
Con la modalità automatica il prestatore decide il Rendimento Atteso del suo portafoglio e il Marketplace, automaticamente, assegna le quote disponibili ai prestiti in modo tale da realizzare quel rendimento atteso selezionato.
Fai rendere il tuo capitale
Guadagna subito con Prestiamoci!