Prestiamoci è online con una nuova offerta TAN per i nostri Richiedenti e conseguentemente con un nuovo portafogli rendimenti per i nostri Prestatori.
All’inizio della nostra gestione a Novembre 2013, abbiamo formulato i mix di portafogli basandoci sullo storico relativo alla popolazione italiana (cioè quello del bureau creditizio). Durante questo periodo di erogazione di prestiti personali, il nostro target si è man mano spostato sulla tipologia “prime” e quindi su classi di prestito delle tipologie A e B (come evidenziato dal grafico qui sotto).
Sicuramente questo è un messaggio molto positivo per la nostra piattaforma che è riuscita ad attrarre Richiedenti con profili di merito creditizio molto buoni. I nostri Richiedenti hanno quindi ottenuto TAN e Taeg molto convenienti, beneficiando dei vantaggi dei prestiti tra persone. Seguendo il trend storico delle richieste di prestito appartenenti alle relative alle classi di rischio, abbiamo quindi aggiornato la distribuzione dei prestiti, proponendo nuovi profili di investimento automatico.
Consigliamo pertanto a tutti i Prestatori di aggiornare nella propria Area Personale all’interno della sezione Investi Automatico, il profilo di rendimento atteso dal portafogli. In questo modo sarà possibile allocare più velocemente le proprie quote di investimento sui prestiti presenti nel marketplace, in quanto i nuovi profili di investimento rispettano maggiormente la distribuzione reale dei prestiti all’interno delle singole classi.
Cosa succede se un prestatore non modifica il proprio profilo di investimento automatico? Semplicemente le quote del suo capitale potrebbero necessitare di maggior tempo per essere investite, poichè la distribuzione percentuale dei prestiti presenti nel suo profilo di investimento non rispecchia esattamente la reale distribuzione presente sul marketplace. Ad esempio un prestatore con il vecchio profilo ABC aveva una distribuzione ipotetica di investimento pari al 25% in classe A, 40% in classe B, 30% in classe C e 5% in classe D. Stante allo storico della distribuzione dei prestiti nelle singole classi, ora il profilo ABC ha una composizione di questo tipo: 40% in classe A, 30% in classe B, 25% in classe C e 5% in classe D. In questo modo il Prestatore aggiornando il suo profilo di investimento (ovvero cliccando all’interno dell’area investi automatico, nel box profilo ABC) potrà vedere investire le sue quote in modo più veloce.
Per qualsiasi chiarimento potete contattarci al numero di telefono presente all’interno della vostra Area Personale o potete scriverci a info@prestiamoci.it