Veloce, pratico ed efficiente… ecco a voi l’Allocatore!
Prestiamoci è dotata di un algoritmo di allocazione quote chiamato “Allocatore”. Esso si mette in moto e opera nel momento in cui l’investitore va a selezionare la modalità Automatica di investimento all’interno della sua area personale.
L’inserimento di questo sistema permette una gestione ottimale ed efficiente dell’assegnazione delle quote, in quanto permette di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal marketplace riducendo i tempi di copertura dei progetti.
Questo sistema fa inoltre in modo che il Prestatore eviti di perdere delle occasioni per far fruttare il suo capitale, infatti l’obiettivo è quello di minimizzare i tempi e la quantità di denaro che rimane “ferma” e inutilizzata.
L’allocatore inoltre è anche in grado di tenere conto dell’ordine di arrivo delle offerte, in questo modo le quote dei Prestatori giunti per primi in piattaforma saranno le prime a essere allocate così come andrà a chiudere e quindi a finanziare innanzitutto quei progetti che sono giunti per primi in Piattaforma. Questo rende l’Allocatore un meccanismo utile, intelligente, trasparente e corretto.
La piattaforma Prestiamoci si fa ancora più snella, veloce ed efficiente, in grado di rendere ancora più fluido l’incontro di domanda – offerta tenendo ovviamente presente le preferenze impostate dal Prestatore nel suo profilo di investimento.
Nessun pensiero quindi per i nostri investitori che potranno godere di ottimi risultati senza sforzo!