La piattaforma di Prestiamoci è in continua evoluzione e nei prossimi giorni prenderà forma uno dei più grandi cambiamenti annunciati nei mesi scorsi.
Cosa cambierà?
- Verrà creato un unico mercato in cui ogni Prestito avrà il tasso di interesse rappresentativo della classe di rischio ad esso associata. I prestiti meno rischiosi saranno assegnati ad una classe di rischio minore e quindi ad un tasso di interesse più basso. In questo modo non ci saranno più vincoli legati all’appartenenza ad un mercato specifico ed il capitale potrà essere investito in modo flessibile. Il Prestatore potrà quindi decidere in ogni momento quali e quante quote capitale assegnare ai singoli Prestiti.
- Verrà introdotta una nuova modalità di suddivisione in quote del capitale. Il nuovo capitale investito verrà suddiviso in quote uguali con importo multiplo di 25€ in modo da consentire una maggiore diversificazione del portafoglio.
- Verrà introdotta una nuova modalità di investimento che permetterà al Prestatore di decidere se investire il proprio capitale in modo manuale (scegliendo uno ad uno i Prestiti che vuole finanziare) o se lasciare gestire l’allocazione del capitale alla piattaforma (modalità automatica)
Cosa deve fare il Prestatore attivo nel vecchio marketplace?
Il passaggio al nuovo marketplace sarà automatico e non dovrà fare nulla. A breve comunicheremo la data nella quale sarà messa online la nuova piattaforma. Ci saranno, per questo, due giorni di disservizio nei quali non sarà possibile accedere all’ Area Personale.
Le nuove funzionalità della piattaforma saranno a breve disponibili nell’ Area Personale insieme ad un tutorial di supporto per l’utilizzo.
A presto dal Team di Prestiamoci