Prestiamoci riparte dopo 45 giorni dall’insediamento del nuovo team.
Con grande soddisfazione siamo pronti a riaccendere i motori.
In queste 6 settimane abbiamo lavorato intensamente al fine di migliorare un progetto stupendo, che crea un nuovo modo di investire e nel contempo, offre prestiti senza sorprese a tassi convenienti.
Cosa abbiamo fatto in questo periodo:
Abbiamo rivisto completamente il processo di selezione e attribuzione della classe di rischio dei Richiedenti, coinvolgendo una delle figure più di rilievo di questo settore, Federico Provinciali, che in futuro sarà il nostro Chief Risk Officer.
Sono stati potenziati i modelli di credit scoring dei Richiedenti con l’introduzione di un secondo bureau creditizio e di nuovi indicatori più efficaci;
abbiamo anche migliorato gli strumenti e i processi di verifica della veridicità e accuratezza dei dati forniti, oltre ad aver rafforzato le professionalità degli Analisti di credito.
Sul fronte del controllo del portafoglio stiamo predisponendo strumenti più sofisticati e precisi per il monitoraggio del comportamento dei Richiedenti finanziati, che ci consentiranno di fornire maggiore trasparenza e completezza informativa anche ai Prestatori.
Infine, abbiamo rivisitato e reso più efficace il processo di recupero delle rate insolute, nei casi in cui i Richiedenti finanziati abbiano delle difficoltà a restituire il loro debito, utilizzando anche due nuove società di recupero crediti, già ampiamente testate e di provata efficacia.
Tutto questo perché è fondamentale portare sul Marketplace prestiti correttamente prezzati e attivarsi celermente ed efficacemente ogni volta che ci fossero delle difficoltà – a tutela e beneficio di Prestatori e Richiedenti.
Abbiamo inoltre cambiato la veste grafica del sito ed il logo per rappresentare la nuova via di Prestiamoci.
Vogliamo basare sulla trasparenza il nostro rapporto con i membri del Marketplace.
Forniremo informazioni sempre più dettagliate su i Prestiti ed il loro andamento.
In futuro tutto questo sarà coordinato da Francesca Pezzutti, il nostro nuovo Chief Operating Officer, che continuerà in un processo di miglioramento costante e renderà più semplice quello che facciamo.
A breve cambierà il sistema dei mercati con piuù classi disponibili e miglior fruibilità nel passaggio da uno all’altro.
Cambieranno le informazioni e le grafiche per controllare lo stato dei propri investimenti o la situazione del prestito ricevuto.
Seguiranno poi continui miglioramenti per rendere tutto più usabile ed avere un Marketplace più liquido.
Nei prossimi giorni introdurremo gradualmente alcune funzionalità e riapriremo le iscrizioni per acquisire nuovi Prestatori e Richiedenti.
Il processo di cambiamento sarà continuo e verrà alimentato anche dalle vostre idee per costruire insieme un 2014 all’insegna della trasparenza e della profittabilità.
Il Team di Prestiamoci vi Augura un Felice e Sereno 2014
Michele Novelli