La storia di Prestiamoci non è tanto una storia, quanto un insieme di storie. Le storie di tutte le persone che si rivolgono a noi per poter realizzare un’idea, che sia una vacanza o quel progetto da troppo tempo nel cassetto. Noi diamo il nostro meglio per far sì che queste storie siano a lieto fine. E spesso ci riusciamo, tanto che c’è chi decide di fare il bis.
Michele è al suo secondo prestito ed è così soddisfatto del nostro servizio che ha deciso di raccontare la sua storia, una delle tante ma non per questo meno importante.
“Mi ricordo che stavo sfogliando una rivista e si parlava del social lending” inizia così il suo racconto, “Rimasi incuriosito dalla cosa e facendo una ricerca su internet venni a conoscenza di Prestiamoci. La cosa che mi colpì subito fu il costo inferiore degli interessi. Avevo anche valutato altre soluzioni più tradizionali, come chiedere il prestito in banca, ma questo si conciliava poco con i miei orari. Invece con Prestiamoci non solo i tempi erano più ristretti e certi ma, e questo indubbiamente è molto comodo, era possibile fare tutto online e io sono abituato a gestire, dal conto bancario al commercialista, quasi tutto online.
Fin dall’inizio la cosa che mi piacque di Prestiamoci fu l’importanza che viene data al progetto, all’idea che viene poi valorizzata e finanziata, cosa che non succede con le banche.
Il fatto che il servizio sia totalmente online non lo rende distante o meno diretto anzi, al contrario, sin da subito si crea un rapporto forte non solo con il team ma con i prestatori. Il fatto che siano prestatori, quindi persone e non un’istituzione anonima, a mettere i soldi fa si che chi richiede un prestito si senta più responsabile. Ed è questo contatto diretto tra prestatori e chi chiede un prestito che mi è piaciuto di più, ha reso Prestiamoci una cosa importante e bella.
Problemi? No, non è ho avuti, il servizio è molto efficace e chiaro. Qualche perplessità per la documentazione richiesta ma cose minori, mi ricordo che avevo avuto qualche dubbio e avevo chiamato ma non ricordo bene quale fosse il problema, evidentemente si è risolto subito (ride nda).
Se consiglierei Prestiamoci? Decisamente, anzi… l’ho già fatto! Con quale motivazione? Intanto perché conviene! Costa di meno e soprattutto perché sei hai un progetto questo viene valorizzato, ed è questo che rende Prestiamoci un sistema vincente che può fare la differenza. Perché per me i servizi, come Prestiamoci sono in grado di creare qualcosa di bello anche in tempi difficili come questi”.