Dopo oltre 15 mesi di gestione del nuovo Portafogli di Prestiamoci, siamo orgogliosi di condividere con Prestatori e Richiedenti della piattaforma, le statistiche relative ai rendimenti. Abbiamo analizzato tutti i portafogli dei Prestatori che hanno investito a partire da Novembre 2013.
I rendimenti medi annualizzati lordi, sono compresi tra il 5,96% e l’ 11,78% e la media ponderata è pari al 9,17%. Tali rendimenti annualizzati sono al lordo di un tasso di perdita attesa (non certa, ma possibile) del 2% e della commissione di Prestiamoci pari al 1% (escludendo promozioni attive).
I Prestatori sono stati in grado di produrre nuovo capitale per se stessi ma soprattutto hanno contribuito a realizzare i sogni di 69 Richiedenti. I Richiedenti in media hanno ottenuto prestiti personali per 5.500€ che sono serviti per progetti legati alla famiglia (nascita di figli, acquisto camerette, matrimoni, …).
Il prestito tra privati è dunque una realtà che rende e contribuisce alla crescita sociale grazie ai vantaggi economici che i partecipanti al marketplace possono godere.