Prestiamoci significa P2P Lending, prestito tra privati, ed è per questo che ogni progetto che viene approvato, per essere poi finanziato dai Prestatori, deve rientrare in alcuni parametri chiari e precisi. Il processo tramite cui ogni richiesta per un prestito viene valutata è riassumibile in queste fasi:
L’iscrizione e tutte le procedure successive avvengono online, in maniera semplice e diretta. Inserendo i tuoi dati puoi avere, senza aspettare o dover fare code, una valutazione di merito creditizio.
2. Welcome Mail, benvenuto a bordo!
Una mail ti chiederà di confermare il tuo indirizzo email e ti darà il benvenuto a Prestiamoci.
3. Compilazione form di Richiesta finanziamento
Una volta confermata la mail, verrai invitato a compilare un form online con tutti i tuoi dati personali e quelli relativi al tuo finanziamento. Ti chiederemo dati sensibili che però non verranno comunicati ai Prestatori. Tieni a portata di mano il codice fiscale, un documento di riconoscimento ed il tuo codice IBAN.
Alla fine dell’iscrizione, viene inviata una mail automatica con una prima valutazione sulla richiesta di prestito con relativo tasso d’interesse.
4. Invio documenti
I documenti richiesti possono essere inviati via mail o via fax. Tutta la procedura di selezione è totalmente online, senza limiti di orario e l’esito viene comunicato entro 24 ore dalla ricezione della documentazione.
5. Approvazione
Il Team Credit Analyst valuta la documentazione e, in caso di approvazione definitiva, il progetto viene messo online sul marketplace dove i Prestatori possono decidere, in maniera diretta, di investire sulla tua idea.
Il nostro obiettivo è far si che ogni progetto sia finanziato al 100% entro 7/15 giorni, tutto questo grazie al numero e al supporto dei nostri Prestatori!
6. Erogazione prestito
Al raggiungimento del 100% di copertura, viene inviato il contratto da firmare, che va restituito, firmato, via posta.
Pervenuti i documenti il prestito verrà erogato entro 2/3giorni lavorativi.
La tua richiesta non è stata accolta? Non scoraggiarti, passati 6 mesi puoi rifare domanda!